I Soci e gli amici della Associazione Per la Prevenzione e Lotta all’Elettrosmog (A.P.P.L.E.) piangono la perdita del Prof. Angelo Levis, ispiratore, fondatore, guida scientifica e Presidente Onorario della Associazione.
Maestro ed esempio per tutti noi, con dedizione e determinazione esemplare si è sempre impegnato nella difesa della salute umana e dell’ambiente mettendo a completa disposizione della comunità le sue competenze scientifiche, le sue pubblicazioni, le sue memorabili perizie a sostegno di lavoratori che a causa dell’esposizione ai campi elettromagnetici e ad altri inquinanti ambientali si sono ammalati.
In questi ultimi 25 anni è stato per molti di noi amico e consigliere.
Ci ha insegnato attraverso le sue puntuali e minuziose ricerche e le sue pubblicazioni il valore degli studi scientifici indipendenti, non pilotati dai conflitti d’interesse che falsano i risultati a favore di chi li finanzia, in ogni settore.
Il suo monumentale e magistrale lavoro, completamente disinteressato, costituisce per metodo scientifico, competenza ed impegno civile un riferimento per tutti coloro che nel nostro paese, e non solo, si battono per una corretta informazione e per l’ applicazione dei Principi di Precauzione e Prevenzione dei danni alla salute.
Ciao Giogi e grazie di tutto!
Padova, 6 dicembre 2024

